Abbiamo incontrato e conosciuto persone che quotidianamente hanno fatto parte della nostra vita

Il racconto di Roberta Taccagni del Coordinamento di Parma.

Sul blog http://fidenza-luoghi.blogspot.it/ la volontaria Roberta Taccagni ha raccontato la sua settimana al campo, narrando non solo le attività dei volontari ma gli incontri con la gente, una nuova scossa di terremoto e la paura negli occhi degli abitanti, il rapporto che si crea tra uno sfollato e un soccorritore.

“Per dare aiuto alla popolazione di Montegallo (Marche) il Coordinamento di Parma ha nuovamente inviato, come sin dai primi momenti dal sisma, altri mezzi e una nuova squadra di 11 persone nel Campo Accoglienza di Uscerno.
Dal 24 settembre al 2 ottobre nella zona di competenza della Regione Emilia Romagna è iniziata la nuova turnazione in sostituzione di una parte delle squadre smontanti.
Dal momento del sisma molteplici squadre di volontari di vari coordinamenti si sono avvicendate per coprire le esigenze necessarie alla realizzazione e alla gestione dei campi di accoglienza.
Dai nostri volontari sono stati ricoperti i settori di segreteria e cucina, non è stato certamente un ruolo facile perché queste mansioni sono tra le più impegnative dal punto di vista fisico (e mentale) per le ore richieste.”
Per continuare a leggere l’articolo clicca qui
Roberta Taccagni Coordinamento di Parma